Oggi è arrivato l’ok dal consiglio di amministrazione. Il direttore commerciale ha assunto l’incarico di vice direttore generale con focus per la rete agenti. Si chiude il rapporto di collaborazione con il condirettore generale area assicurativa Valter Trevisani.

Marco Lamola sale in Cattolica Assicurazioni. Al termine del consiglio di amministrazione del gruppo veronese, che si è tenuto oggi, è stata approvata la riorganizzazione proposta dall’amministratore delegato Carlo Ferraresi.
Al termine del piano industriale triennale 2018-2020, Cattolica e Valter Trevisani hanno concluso di comune accordo la loro collaborazione professionale. Trevisani era condirettore generale area assicurativa. Così, nella stessa seduta odierna il Cda ha nominato Marco Lamola vice direttore generale, con specifico focus per la rete agenti.
A diretto riporto dell’amministratore delegato, oltre a Lamola, sono stati confermati i tre vice direttori generali: Nazareno Cerni con la responsabilità dei danni non auto e riassicurazione, Samuele Marconcini con il ruolo di coo al quale riporteranno in aggiunta alle precedenti responsabilità anche i sinistri e Atanasio Pantarrotas, cfo di gruppo con l’aggiunta della struttura di M&A.
Inoltre, nell’ottica di «una forte crescita interna, adeguamento alle rinnovate esigenze del Gruppo e al corretto cambio mix generazionale», Cattolica ha reso noto di aver nominato 8 nuovi dirigenti, di cui circa il 40% donne e tutti con età inferiore ai 45 anni.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











