L’operazione, spiega la capogruppo, è funzionale allo sviluppo della compagnia e contribuisce al contempo al consolidamento della sua solidità patrimoniale.
Cattolica Assicurazioni ha comunicato di aver sottoscritto un aumento di capitale nominale di Tua Assicurazioni, società controllata al 100%, per un importo pari a 30 milioni di euro. Il capitale, apportato dall’azionista in conto capitale, «è funzionale allo sviluppo di Tua Assicurazioni e contribuisce al contempo al consolidamento della solidità patrimoniale della compagnia», si legge in una nota.
L’azionista, prosegue il comunicato, «intende ribadire il proprio sostegno a Tua Assicurazioni e al suo percorso di crescita, che comprende numerose iniziative volte a supportare la rete distributiva e a favorirne l’ampliamento su tutto il territorio nazionale».
«L’apporto di nuovo capitale da parte della capogruppo ci mette nella condizione di perseguire con ancora maggior forza gli obiettivi che ci siamo prefissati», ha dichiarato Nazareno Cerni, amministratore delegato di Tua Assicurazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA