Insieme con Coopselios ha dato avvio al Fondo Innovazione Salute, riservato alla valorizzazione di residenze sanitarie assistenziali.
Nei giorni scorsi, Cattolica (nella foto, la sede) e Coopselios hanno sottoscritto un accordo di investimento dando avvio al Fondo Innovazione Salute, riservato alla valorizzazione di residenze sanitarie assistenziali.
Secondo quanto si legge in una nota, il Fondo (istituito e gestito da Savills Investment Management sgr spa) vedrà Cattolica come investitore di maggioranza (con circa l’80% dell’equity del Fondo) e unico player assicurativo, mentre Coopselios come apportante, investitore di minoranza e partner operativo. Saranno conferite inizialmente al Fondo, in due tranche, 10 residenze sanitarie assistenziali selezionate, attualmente di proprietà e in gestione a Coopselios, per un totale di oltre 800 posti letto. L’operazione immobiliare prevede almeno 150 milioni di euro investimenti.
Cattolica è già presente nel settore immobiliare sanitario dal 2008, con l’acquisizione di tre residenze sanitarie assistenziali. Nell’ambito dell’accordo con Coopselios è previsto lo studio congiunto di una offerta ibrida di servizi e prodotti assicurativi, allo scopo di dare risposta ai bisogni di cura, salute, assistenza, orientamento e accompagnamento degli anziani e delle loro famiglie. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA