Il prodotto si pone l’obiettivo di valorizzare il risparmio in un orizzonte di medio e lungo periodo.
È denominata Bcc Vita Unica ed è la nuova polizza multiramo realizzata da Cattolica Assicurazioni e dal gruppo bancario cooperativo Iccrea per valorizzare il risparmio in un orizzonte di medio e lungo periodo.
Il cliente può scegliere tra due differenti profili, caratterizzati da altrettante linee di investimento: il profilo Libero permette la gestione in autonomia dell’allocazione del patrimonio, scegliendo tra la gestione separata Bcc Vita Futuro e gli oltre 100 fondi selezionati dalla compagnia; il profilo Guidato è studiato per chi preferisce investire in fondi creati e gestiti direttamente dalla compagnia. Con quest’ultima modalità, oltre alla gestione separata, il cliente può scegliere una o più soluzioni tra le quattro proposte, ciascuna delle quali è caratterizzata (da soluzioni Esg a protezione dell’investimento) e distintiva per obiettivo e stile di gestione. Inoltre, grazie a una opzione specifica, il cliente che sceglie il profilo Guidato può modificare lo stile di investimento trasferendo parte del capitale della gestione separata ai fondi di investimento della compagnia.
In caso di prematura scomparsa dell’assicurato, la polizza prevede una prestazione addizionale in favore dei beneficiari che viene calcolata sul capitale complessivo in base all’età del contraente. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA