La struttura alberghiera è spesso utilizzata da compagnie assicurative e associazioni degli intermediari per convegni e congressi.
L’Hotel Royal Carlton di via Montebello a Bologna (4 stelle, oltre 200 camere), spesso scelto per convegni e congressi nell’ambito del settore assicurativo, è stato acquisito da Cattolica.
L’operazione, che è stata finalizzata per il tramite di Cattolica Immobiliare per un valore di 32.890.000 euro, è stata realizzata attraverso il Fondo Immobiliare Euripide, partecipato al 100% dal gruppo Cattolica e gestito da Finint Investments Sgr.
In precedenza, Cattolica aveva acquistato l’Hotel Nhow di Milano nel 2016 e l’Hotel Nh Leonardo da Vinci di Roma nel 2017 (entrambi gestiti dalla catena internazionale Nh Hotels e di proprietà dello stesso fondo). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










