giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATTOLICA ASSICURAZIONI: VIA ALLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Si chiama “Pronti alla vita”e utilizza il rugby come metafora di vita.  

Pronti alla vita. Si chiama così la nuova campagna di comunicazione presentata mercoledì scorso da Cattolica Assicurazioni e che sarà on air dai prossimi giorni su tutti i principali media nazionali (tv, radio, carta stampata, affissioni, cinema e web).

Cattolica utilizza il rugby come metafora di vita (la compagnia è main sponsor della Federazione Italiana Rugby): «valori sportivi sani che Cattolica condivide e che ha abbracciato con la sua sponsorizzazione. Una comunione valoriale che va oltre l’ambito sportivo per spiegare chi è Cattolica e quale sia il suo modo di essere e di operare», si legge in una nota.

La campagna si rivolge a tutti i clienti attuali e prospect, con un’attenzione anche al target più giovane. Questa prima fase di comunicazione sarà seguita da un secondo lancio di campagna con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il messaggio corporate e il posizionamento della compagnia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA