mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATTOLICA ASSICURAZIONI: PRIMA CONVENTION DELL’ERA GENERALI

Si è svolta oggi a Milano presso il Palazzo delle Scintille e ha riunito oltre 2.500 professionisti, tra agenti, subagenti e front office. 

 

Oltre 2.500 professionisti, tra agenti, subagenti e front office, sono stati accolti oggi a Milano (presso il Palazzo delle Scintille), in occasione della prima convention (foto in alto) dedicata alla rete di Cattolica dopo l’integrazione con cui, dal 1° luglio scorso, è diventata business unit di Generali Italia. Porta Futura è il nome scelto per un evento che, si legge in una nota, “idealmente ha segnato un momento di passaggio tra passato e futuro: la porta come metafora di un’integrazione che ha rappresentato la più importante operazione di Generali Italia nell’ambito del piano strategico di Gruppo Lifetime Partner 24: Driving Growth”.

Sul palco si sono alternati i top manager della Country insieme con Giancarlo Fancel, country manager e ceo di Generali Italia, Gianluca Perin, country general manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, general manager di Generali Italia, Samuele Marconcini, chief Cattolica business Unit officer e Marco Lamola, responsabile distribution di Cattolica.

Si è trattato, spiega la nota di Generali, di “un momento di incontro con la rete Cattolica, confermata nella sua centralità e indipendenza, per confrontarsi con gli agenti sulle sfide future che li attendono”. 

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA