lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATTOLICA ASSICURAZIONI PRENDE LE DISTANZE DA BLBROKER

La compagnia veronese interviene in merito alla vendita di polizze Rc auto false commercializzate dal sito Blbroker.it.
 

Il sito www.blbroker.it (nella foto, la home page) commercializza polizze Rc auto contraffatte aventi durata temporanea apparentemente emesse da Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.. A renderlo noto è stata l’Ivass attraverso un comunicato. Il portale, che non è riconducibile a intermediari assicurativi iscritti nel Rui, fa riferimento alla società BlBroker Assicurazioni Temporanee (uffici in via Monti Lepini, Condominio Meridiana, a Frosinone, telefono +39 0775-1626910, cellulare +39 320-9686029, e-mail biellebroker@gmail.com), «dal 2005 leader nella sezione rca temporanea con particolare attenzione per le polizze assicurative provvisorie 1 giorno, 3 giorni, 5 giorni, 15 giorni, 1 mese, 3 mesi».

Cattolica Assicurazioni, a questo proposito, ha precisato di non aver alcun accordo di collaborazione con intermediari denominati Blbroker e che, dal 18 ottobre 2015, a seguito della dematerializzazione del contrassegno introdotta dall’articolo 31 del decreto Liberalizzazioni del 2012, tutte le polizze Rc auto emesse dalla compagnia sono prive di contrassegno di assicurazione.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA