Negli ultimi giorni si registrano le dimissioni di due membri, Giulia Staderini e Laura Santori, e la cooptazione di Cristina Rustignoli.
Negli ultimi giorni si sono registrate alcune novità nel consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni, società controllata dal Gruppo Generali.
Innanzitutto ci sono state le dimissioni di Giulia Staderini, consigliere non esecutivo e non indipendente, per «sopraggiunti impegni professionali che non consentono di dedicare al ruolo la necessaria disponibilità di tempo». Staderini era anche presidente del comitato per il governo societario, la sostenibilità e la generazione di valore.
Al suo posto, il consiglio di amministrazione ha cooptato Cristina Rustignoli in qualità di consigliere non indipendente e non esecutivo, cha ha assunto gli stessi ruoli. Rustignoli ricopre attualmente la carica di general counsel per Generali Italia, per country Italia del gruppo Generali e per global business lines di Assicurazioni Generali. È segretario del Cda di Generali Italia e ha ricoperto negli anni diversi incarichi in ambito legale e societario in realtà bancarie e finanziarie italiane.
Infine si registrano le dimissioni, sempre dal Cda di Cattolica Assicurazioni, di Laura Santori, consigliere non esecutivo e indipendente, «per impegni professionali che non consentono di dedicare al ruolo la necessaria disponibilità di tempo, dalla carica di consigliere di amministrazione di Cattolica e, contestualmente, da membro del comitato per il controllo sulla gestione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA