CATTOLICA ASSICURAZIONI LANCIA “ACTIVE CASA E PERSONA” - TuttoIntermediari

CATTOLICA ASSICURAZIONI LANCIA “ACTIVE CASA E PERSONA”

20 Settembre 2019

Si tratta di una nuova soluzione assicurativa per la casa, la persona e la famiglia. Fra le coperture previste quelle legate ai rischi informatici e catastrofali. Ma anche…

 

“Active Casa&Persona” è la nuova soluzione assicurativa elaborata da Cattolica per la casa, la persona e la famiglia, che permette al cliente di costruire la propria polizza attivando le garanzie che intende sottoscrivere.

Con Active Casa&Persona il cliente, sia esso proprietario o inquilino, può tutelare la sua abitazione in caso di incendio, calamità naturali, furto, e usufruire di assistenza dedicata con interventi di emergenza e artigiani a propria disposizione in caso di imprevisto. Grazie alla partnership con Ima Protect, azienda specializzata nel settore della telesorveglianza, Active Casa&Persona prevede la possibilità di installare sistemi di sicurezza a portata di smartphone per tutti i clienti che desiderano una casa protetta e sorvegliata, sia di giorno, sia di notte. Da due centrali di telesorveglianza, operatori specializzati garantiscono la sicurezza dell’abitazione gestendo gli allarmi a distanza e attivando, se necessario, un eventuale pronto intervento sul posto con guardie giurate o forze dell’ordine, in caso di accertata emergenza. È stata inoltre inserita anche una tutela economica al verificarsi di eventi catastrofali, quali terremoto, alluvione, inondazione e allagamento. Oltre a indennizzare i danni subiti dall’abitazione e dai beni contenuti, la garanzia copre le spese di prima necessità, le spese per un alloggio sostitutivo e quelle di trasferimento e custodia dei beni non colpiti dall’evento catastrofale.

Per quanto riguarda la tutela della persona, l’offerta di Cattolica è declinata su quattro stili di vita dei segmenti di clientela: metropolitano, digitale, dinamico, previdente. A ogni stile corrispondono offerte dedicate, indipendenti e integrabili. Le coperture salute prevedono garanzie indennitarie per infortuni o interventi chirurgici da infortunio, malattia o parto che possono verificarsi o rendersi necessari nelle diverse fasi della vita. Oltre a questo, Active Casa&Persona prevede una specifica sezione dedicata alla difesa del reddito, grazie alla quale l’assicurato può far fronte a canoni di locazione, utenze e spese condominiali in caso di difficoltà. È, inoltre, previsto il rimborso delle spese per l’eliminazione delle barriere architettoniche dell’abitazione e un indennizzo a copertura di rate del mutuo, finanziamenti o prestiti.

Infine, per i clienti digitali, è possibile attivare la soluzione cyber risk per proteggersi dai rischi informatici. La soluzione include la Rc e tutela legale e alcuni servizi, come l’analisi delle vulnerabilità e la protezione della identità digitale, saranno monitorabili direttamente dal cliente attraverso una piattaforma web dedicata. Una copertura specifica prevede il risarcimento in caso di furto on line di fondi personali, come l’uso non autorizzato di carte di pagamento o l’accesso non autorizzato al conto bancario online. Un’ulteriore tutela è per i rischi del cyber bullismo e del cyber mobbing, anche attraverso il blocco dei dati utilizzati, i servizi di consulenza telefonica e il rimborso delle cure di assistenza psicologica.

Con Active Casa&Persona è stata infine introdotta una sezione tutta nuova, con coperture dedicate alla protezione dei bisogni di cani e gatti, tra cui il rimborso delle spese veterinarie per interventi chirurgici e visite specialistiche, Rc per i danni a terzi e varie prestazioni di assistenza (recupero dell’animale smarrito, custodia temporanea, trasporto veterinario, pet sitter, una struttura organizzativa sempre a disposizione) e tutela legale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!