giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATTOLICA ASSICURAZIONI E IL TOUR AGENTI 2019: SIAMO AL GIRO DI BOA

La compagnia veronese sta incontrando la propria rete agenziale per il rush di fine anno.

Fra le compagnie che in questa fase stanno incontrando la propria rete agenziale per il rush di fine anno c’è anche Cattolica Assicurazioni.

La compagnia guidata dall’amministratore delegato Alberto Minali ha infatti organizzato un tour agenti (Pronti alla vita) costituito da 8 tappe iniziato l’8 ottobre scorso da Firenze (per gli agenti della Toscana e dell’Umbria) e proseguito a Bologna (9 ottobre, per gli agenti dell’Emilia Romagna e delle Marche), Verona (ieri, per gli agenti del Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto) e Milano (oggi, per gli agenti della Lombardia). Il ciclo di incontri, articolato per area commerciale, riprenderà il prossimo 15 ottobre con la tappa di Roma, il 16 ottobre con Bari e il 23 ottobre con Torino. La tappa finale del tour è in programma il 24 ottobre a Catania.

L’obiettivo che si è data Cattolica Assicurazioni è quello di mettere a fuoco le attività che dovrebbero consentire alla rete di centrare i target 2019. Fari puntati anche sui primi effetti dell’accordo integrativo sottoscritto dalla compagnia con i gruppi aziendali agenti lo scorso anno, sui nuovi prodotti, sulla rete secondaria, sulla consulenza di valore, sull’assistenza (collaborazione con Ima Italia Assistance) e sul potenziale individuale e collettivo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA