domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATALOGO PRODOTTI: LE ULTIME NOVITA’ DI GLOBAL ASSISTANCE

Il piano di sviluppo ha riguardato vari ambiti, fra cui la linea Cvt, infortuni, malattia, casa e famiglia, nonché multirischi per le piccole aziende.

 

GLOBAL ASSISTANCE sedeIl piano di sviluppo del catalogo prodotti di Global Assistance (nella foto, la sede) con particolare riferimento a quelli rivolti alla rete degli intermediari tradizionali (agenti e broker) e a quello della bancassicurazione, è proseguito anche nel 2015.

In particolare, nel corso dell’anno è stato completato e messo a disposizione della rete l’intero catalogo della nuova linea di prodotti Cvt denominata BluMotor che prevede nuove formule commerciali.

È stato inoltre avviato per lo stesso canale un progetto per la realizzazione del nuovo catalogo prodotti, per la clientela retail e small business, con coperture infortuni, malattia, casa e famiglia, nonché multirischi per le piccole aziende.

Il catalogo prodotti dedicati al canale di bancassicurazione è stato ampliato nel corso del 2015 di nuove coperture legate ai finanziamenti al consumo e al leasing, e quest’anno saranno rese disponibili per la com­mercializzazione. A seguito della lettera congiunta di Ivass e Banca d’Italia al mercato con la quale sono state fornite stringenti indicazioni e inviti per la realizzazione e commercializzazione di prodotti legati ai finanziamenti, Global Assistance ha avviato una revisione della propria offerta in questo ambito unitamente ai propri distributori rivedendo i prodotti, la loro formulazione in termini di garanzie, modalità e procedure di vendita predisponendo un piano di adeguamento specifico.

Anche in questo caso, i nuovi prodotti e le nuove procedure di vendita saranno adeguate nel corso di quest’anno. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA