lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CASSE DI PREVIDENZA AGENTI: FAI SENTIRE LA TUA VOCE

L’inchiesta lanciata da tuttointermediari.it si apre ai semplici lettori, dopo aver dato la parola ai presidenti e vicepresidenti. E’ necessario adeguare la Convenzione nazionale del 1953? E se sì, in che modo? Scrivete a redazione@tuttointermediari.it.

 

sondaggio TuttointermediariNell’ambito dell’inchiesta sulle Casse di previdenza agenti, lanciata a metà gennaio scorso, tuttointermediari.it, dopo aver sentito una serie di presidenti e vicepresidenti delle Cpa, dà la possibilità ai semplici lettori di esprimere la propria opinione su questo strumento previdenziale.

L’inchiesta, si ricorda, intende descrivere non solo il quadro nel quale le casse di previdenza agenti operano nel contesto agenziale, ma anche cercare di capire cosa può essere migliorato per rendere questo istituto previdenziale più incisivo e per fare in modo che gli stessi agenti aumentino la consapevolezza di quanto importante sia uno strumento di questo tipo.

Chiunque può far pervenire (basta scrivere a redazione@tuttointermediari.it entro il prossimo 10 aprile) la propria opinione sulle Cpa. Successivamente sarà pubblicato un articolo riepilogativo con tutti i contributi arrivati.

In particolare sarebbe interessante sapere quello che pensano gli intermediari sulla necessità, o meno, di adeguare la Convenzione nazionale del 1953 delle Cpa e nel caso cosa modificare, e sulla eventualità di una collaborazione più stretta con i sindacati e le associazioni di categoria rappresentative degli agenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA