mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CASO EUROVITA: APPELLO DI SNA E CONFCONSUMATORI PER «SCONGIURARE I PEGGIORI EFFETTI SUGLI ASSICURATI»

Il Sindacato nazionale agenti e l’associazione dei consumatori hanno inviato una lettera al Ministero delle Imprese e del made in Italy, all’Ania, all’Ivass e alla Consob.   

Si è svolto questa mattina a Parma, presso la sede di Confconsumatori, un incontro tra il Sindacato nazionale agenti e l’associazione dei consumatori presieduta da Marco Festelli.

Sul tavolo la questione legata alla compagnia Eurovita, verso la quale con tutta probabilità sarà decretata l’amministrazione straordinaria.

Al termine della riunione sono stati condivisi diversi punti di vista sulla vicenda. Sna e Confconsumatori hanno anche inviato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, all’Ania, all’Ivass e alla Consob una lettera con la quale si richiede di intervenire «per scongiurare i peggiori effetti sugli assicurati – risparmiatori che l’eventuale messa in liquidazione coatta della compagnia potrebbe comportare», nonché per «salvaguardare l’immagine dell’intero settore assicurativo e del risparmio gestito italiano».

La delegazione Sna che ha partecipato all’incontro era composta dal presidente nazionale Claudio Demozzi, dal direttore Andrea Bonfanti, dal membro di esecutivo nazionale Emiliano Ortelli e dal componente di commissione e presidente provinciale Graziano Bisagni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA