sabato 11 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CARGLASS ITALIA: PRIMO WEBINAR DEDICATO AI PARTNER ASSICURATIVI

L’evento, dal titolo “Dalla fiducia alla sicurezza”, è in programma il prossimo 5 novembre.  Saranno affrontati questi temi…

Marco Cozzi

Torna il consueto appuntamento annuale organizzato da Carglass, azienda attiva nella riparazione e sostituzione dei cristalli, per incontrare i suoi partner assicurativi. L’evento, quest’anno, andrà in scena in modalità digitale il prossimo 5 novembre. È quanto reso noto dalla stessa azienda.

In particolare, l’evento (il titolo è Dalla fiducia alla sicurezza) è dedicato alle 15.000 agenzie assicurative presenti sul territorio e sarà trasmesso live su www.carglass4partners.it, il portale realizzato da Carglass attraverso il quale ogni agente può gestire le proprie pratiche contattando direttamente l’azienda, prenotando interventi per i propri clienti e consultando tutte le info o le statistiche relative ai sinistri gestiti.

Le agenzie assicurative riceveranno un invito tramite Dem per registrarsi e seguire il live sulla piattaforma. Una volta registrati, i partecipanti avranno la possibilità di interagire ponendo domande ai relatori e prendendo parte a dei sondaggi.

All’evento parteciperanno Marco Cozzi, sales director di Carglass Italia, e Stefano Saladino, ceo di Mashub ed esperto in trasformazione digitale.

Il tema principale del confronto sarà la sicurezza. Partendo dal contesto generale legato all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 si approfondiranno i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori con focus particolare sugli aspetti economici e su come, al fine di rispondere al meglio a queste mutate esigenze, gli operatori del settore debbano differenziarsi e puntare sempre di più alla digitalizzazione dei servizi.

«È un momento fondamentale di confronto con i nostri partner del mondo assicurativo che rappresentano per noi, e la nostra evoluzione, un alleato imprescindibile», ha dichiarato Cozzi. «Nonostante le difficoltà comuni in questo 2020, guardiamo al mercato e al futuro con ottimismo e spirito innovativo. Questo momento sarà anche l’occasione per presentare tutte le nostre novità ed esclusive in ambito ricalibratura degli Adas, un servizio sul quale stiamo investendo molto». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA