Si parte domani con la tappa di Garlasco (Pavia). Anche quest’anno, l’evento itinerante veicolerà la filosofia del marchio del gruppo Belron di “business responsabile nei confronti delle persone, dei clienti e dell’ambiente, mettendo al centro del tour il ruolo cruciale dell’innovazione tecnologica e della professionalità ai fini della sicurezza alla guida”.
La Strada del Futuro – Storie di innovazione e sostenibilità. È il titolo del road show 2025 organizzato da Carglass (marchio del gruppo Belron, attivo a livello mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto) e dedicato agli agenti assicurativi che si avvalgono dei servizi del brand per la gestione dei sinistri automobilistici.
Il tour in sette città italiane scatterà domani. L’ultima tappa è il prossimo 18 giugno.
Anche nel 2025, spiega l’azienda in una nota, l’evento itinerante rivolto ai partner assicurativi veicolerà la filosofia Carglass di “business responsabile nei confronti delle persone, dei clienti e dell’ambiente, mettendo al centro del tour il ruolo cruciale dell’innovazione tecnologica e della professionalità ai fini della sicurezza alla guida”.
Si parlerà anche degli Adas, i dispositivi automatici di assistenza alla guida obbligatori dal 2024 su tutti gli autoveicoli di nuova immatricolazione.

«Considerato che, secondo gli studi dell’Aci e del Politecnico di Torino, gli Adas possono scongiurare un tamponamento su due e che mitigano i rischi per i pedoni e gli altri utenti vulnerabili della strada, riteniamo indispensabile promuovere una cultura della sicurezza stradale e sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della ricalibratura degli Adas sia presso i nostri centri di riparazione, sia attraverso specifiche iniziative di comunicazione come il roadshow», ha dichiarato Marco Cozzi, sales & marketing director di Carglass Italia. «La stringente attualità dell’argomento è confermata dalla nuova proposta di legge dell’Unione Europea che è pronta a rivoluzionare le revisioni tecniche delle autovetture, con controlli più stringenti proprio sull’efficienza dei sistemi di assistenza alla guida».
In ogni tappa del road show, all’interno delle location, sarà presente una interactive zone in cui le call to action e i messaggi di sensibilizzazione di Carglass in materia di sicurezza stradale prenderanno vita attraverso attività completamente interattive. Sarà inoltre presente un corner dedicato ai future trends, in cui verrà messa in luce l’attenzione di Carglass verso l’evoluzione tecnologica del parabrezza, anche grazie al contributo della Belron Academy e del centro di ricerca Belron International.
Il tour parte domani da Garlasco, Pavia (presso Villa Barbesina, in via Alessandrina 11). Poi prosegue il 27 maggio a Castel Maggiore, Bologna (Villa Zarri, in via Ronco 1), il 4 giugno a Torino (Industrial Village Torino, Strada di Settimo 223), il 10 giugno a Mattarello, Trento (Villa Bortolazzi dell’Acquaviva, in località Acquaviva 10), il 12 giugno a Cisano, Verona (Casetto Terre di Lago, in via Monte Noal e Pigno 8), il 17 giugno a Bergamo (Radisson Blu Hotel – Chorus Life, in via Carlo Serassi 26) e il 18 giugno a Monza (Ristorante Saint Georges Premier, in viale di Vedano 7). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











