giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAR SHARING: PARTE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI DRIVENOW

L’iniziativa, nata dalla collaborazione con Generali Italia, ha l’obiettivo di incoraggiare uno stile di guida sicuro e premia i guidatori virtuosi con minuti gratis di noleggio.

  

Scatta il 1° gennaio 2019 la campagna di sensibilizzazione di DriveNow, società di car sharing del gruppo Bmw, nata dalla collaborazione con Generali Italia, attraverso la società di servizi IoT e connected insurance Generali Jeniot (guidata dal ceo Francesco Bardelli, nella foto), per incoraggiare uno stile di guida responsabile.

A tutti i clienti DriveNow in Italia (che avranno aderito dando il loro esplicito consenso) sarà offerta la possibilità di partecipare all’iniziativa DriveNow, DriveSafe che premia con minuti di utilizzo gratuiti tutti coloro il cui stile di guida monitorato dal sistema Real Time Coaching di Generali Italia risulterà virtuoso.

Il Real Time Coaching è un sistema interattivo che attraverso un segnale luminoso avvisa in diretta il guidatore circa la sua condotta al volante, sensibilizzandolo quindi  a uno stile guida responsabile e aiutandolo a riconoscere le situazioni rischiose. Installato a bordo di tutti le 500 Bmw e Mini DriveNow attualmente circolanti a Milano, misurerà per l’intera durata del noleggio l’intensità di parametri quali velocità, accelerazione, decelerazione, sterzata e frenata. Ogni guidatore otterrà una valutazione mensile a seconda dei parametri registrati e i virtuosi saranno premiati con minuti gratis di noleggio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA