martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAPITALE CIRCOLANTE E RISCHIO DI CREDITO: ACCORDO WTW-WORKINVOICE

L’intesa raggiunta da Willis Towers Watson mira a portare sempre più aziende italiane sul mercato dei crediti commerciali gestito direttamente dalla fintech company.

 

Willis Towers Watson, società internazionale specializzata a livello globale nella consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Workinvoice, fintech company che consente alle aziende di accedere a un particolare mercato per ottenere liquidità immediata e di proteggersi dai rischi di mancato pagamento attraverso la cessione dei propri crediti commerciali a investitori istituzionali italiani e internazionali.

L’accordo, in esclusiva, ha l’obiettivo di portare sempre più aziende italiane sul mercato dei crediti commerciali gestito direttamente da Workinvoice.

Willis Towers Watson presiede già il segmento nell’ambito del mercato dei cosiddetti Alternative capital providers, originando capitali da destinare al finanziamento di grandi progetti infrastrutturali e ad altri fabbisogni correlati al sostegno dell’economia reale.

L’accordo tra Willis Towers Watson e Workinvoice, che gestisce il mercato on line per i crediti commerciali delle aziende italiane con circa 2 milioni di euro di fatture transate sulla propria piattaforma ogni settimana, dovrebbe consentire di proporre a un numero sempre maggiore di aziende un strumento nuovo per anticipare l’incasso delle proprie fatture in tempi rapidi. Workinvoice ha già collaborato con decine di aziende italiane e supporta oltre 6.000 posti di lavoro in Italia, fornendo soluzioni per migliorare i flussi di cassa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA