L’ormai ex vice presidente vicario del gruppo veronese ha assunto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Eurovita Holding ed Eurovita.
Una nuova (l’ennesima) avventura per Camillo Candia. Le assemblee degli azionisti di Eurovita Holding e di Eurovita, compagnia assicurativa indipendente specializzata nel ramo vita in Italia, lo hanno nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione delle due società.
Candia è entrato a far parte del board dopo aver rassegnato le dimissioni dal suo precedente ruolo di vice presidente vicario del Cda di Cattolica di Assicurazioni.
Nei suoi precedenti incarichi, Candia ha contribuito alla trasformazione del business sia di Zurich Italia (dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato), sia di Allianz Italia (dove è stato, tra l’altro, responsabile delle attività di bancassicurazione).
Candia supporterà le società nella valutazione e nell’implementazione delle opzioni strategiche disponibili. Nell’ambito delle analisi in corso, la capogruppo Eurovita Holding ha presentato all’Ivass un piano di risanamento «per far fronte alla necessità di un rafforzamento dei ratios patrimoniali», si legge in una nota. «Il piano comprende diverse alternative, tra cui un aumento di capitale e la riduzione nel tempo del profilo di rischio della compagnia».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA