L’amministratore delegato di Allianz Italia annuncia che la partnership stretta a livello globale con il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale coinvolgerà tutto l’ecosistema del colosso assicurativo tedesco. Compreso gli intermediari.

«Per i nostri clienti, per la nostra rete agenziale, per i nostri dipendenti e per tutti gli appassionati dello sport, che trova nei Giochi Olimpici e Paralimpici la massima espressione, sono in arrivo numerose iniziative e progetti». È quanto annunciato da Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz spa, commentando la partnership stretta da Allianz con il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale, nell’ambito della quale «in Italia stiamo lavorando da tempo per cogliere le grandi opportunità».
Dunque, anche gli agenti saranno direttamente coinvolti anche se, a oggi, non sono state rese note le modalità.
Allianz ha iniziato ufficialmente il 1° gennaio scorso la partnership mondiale, che durerà otto anni, con i movimenti olimpico e paralimpico, facendo leva sulla collaborazione già in essere con il movimento paralimpico dal 2006.
Nei giorni scorsi, Oliver Bäte, chief executive officer di Allianz Se, aveva dichiarato che «Allianz e i suoi 148.000 dipendenti e 100.000 agenti sono entusiasti di esser vicini e supportare gli atleti, le loro famiglie e le loro ambizioni». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA