venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAMPAGNA VACCINALE GRUPPO UNIPOL: DA OGGI E’ POSSIBILE ADERIRE

Aperte le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 per agenti e dipendenti di agenzia.  

Il gruppo Unipol  da oggi ha aperto le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 per agenti e dipendenti di agenzia. Sarà sufficiente seguire la procedura sul portale di gruppo Ueba.

Come riportato da Tuttointermediari.it qualche giorno fa, il gruppo di via Stalingrado ha deciso di supportare il piano di vaccinazione nazionale anti Covid – 19 predisponendo strutture e personale dedicato per la somministrazione dei vaccini agli agenti, subagenti e al personale di agenzia. Una operazione, ha spiegato il gruppo, avvenuta «in modo sinergico con gli organi istituzionali e con gli altri attori in campo».

Il piano vaccinale Unipol, che è gratuito e con adesione su base volontaria, rappresenta una «opportunità aggiuntiva e alternativa» rispetto al piano nazionale dei vaccini previsto dal Governo e per questa ragione occorre dichiarare di non avere in corso prenotazioni con altri enti. Per la somministrazione delle dosi, il piano vaccini di Unipol si avvale di appositi hub e di strutture convenzionate con UniSalute; la somministrazione dei vaccini avviene nella regione in cui gli agenti e il personale di agenzia hanno il proprio medico curante.

Le somministrazioni e le relative tempistiche dipenderanno dalla disponibilità dei vaccini, in linea con le priorità dettate dal piano di vaccinazione nazionale. Unipol ha specificato che «non si ha al momento certezza dei tempi di attivazione della campagna, della modalità di possibile copertura geografica e della tipologia di vaccini che potranno essere messi a disposizione dal Sistema Sanitario».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA