La modifica è dettata dall’introduzione di una nuova normativa in vigore in Irlanda, paese in cui la compagnia ha la propria sede legale.
Nuova denominazione per le rappresentanze generali per l’Italia di MetLife Europe Limited e MetLife Europe Insurance Limited. Le due società hanno mutato nome rispettivamente in MetLife Europe d.a.c. e MetLife Europe Insurance d.a.c..
Le nuove denominazioni sono dovute alla variazione della forma societaria da Limited a Designated Activity Company (abbreviato d.a.c.), resa necessaria da una recente riforma della normativa in vigore in Irlanda, paese in cui la compagnia ha la propria sede legale.
In sostanza, la d.a.c. è una società privata di capitali che ha la particolarità, rispetto alla precedente forma societaria Limited, di poter eseguire solamente gli atti e le attività espressamente previste nel proprio atto costitutivo (memorandum of association). Ne consegue che una società d.a.c. dovrà avere una serie di disposizioni e dettagli in più nel proprio atto costitutivo, che non erano previsti nel precedente modello “Limited”.
MetLife opera in Italia nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie.
La compagnia ha sottolineato che «questa modifica non ha alcun effetto sulle condizioni e sulle garanzie previste dalle polizze assicurative in essere, né sulla qualità del servizio che offriamo ai nostri assicurati, partner distributivi e fornitori». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA