domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAMBIO DI DENOMINAZIONE PER INSER: ORA SI CHIAMA VERLINGUE

Il passaggio rappresenta un’importante tappa nel percorso di sviluppo strategico del gruppo Adelaïde, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato assicurativo italiano ed europeo.  

A distanza di due anni circa dalla sua entrata in Verlingue, la società di brokeraggio Inser (con sede legale a Trento) ha cambiato denominazione.

Ora, in Italia, si presenta come Verlingue spa. Questo cambio di identità, si legge in una nota, segna una nuova fase nello sviluppo strategico del gruppo Adelaïde, che rafforza così il suo posizionamento con l’ambizione di diventare il principale gruppo di intermediazione assicurativa famigliare a livello europeo.

Questo rebranding è in linea con l’acquisizione della quota di maggioranza di Inser nel luglio del 2023 e con il ruolo centrale dello sviluppo del marchio in Italia nell’ambito del piano Better Future 28.

Inser è stata fondata nel 1979 a Trento ed è radicata nel nord e nel centro Italia con 8 uffici e oltre 220 collaboratori

«Questo cambio di nome rappresenta molto più di un’evoluzione del marchio: incarna la volontà di accelerare la nostra crescita in Italia sfruttando tutta la potenza della rete Verlingue e una strategia ambiziosa a lungo termine», ha dichiarato Vincent Harel, direttore generale di Verlingue. «È un’opportunità per riunire le nostre squadre intorno a una visione comune e rafforzare la nostra vicinanza ai clienti italiani». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA