La società di intermediazione si chiama ora Assicura Semplice srl. L’operazione rientra nel rebranding di Cloud Care, ora Innova Semplice.
Cloud Care spa, la web company creata nel 2011 che opera sul mercato italiano dei servizi (energia, telecomunicazioni, assicurazioni, credito e altro) e oggetto nel 2021 investimento da parte di Investcorp, ha completato nelle scorse settimane il processo di rebranding: è nata così Innova Semplice spa e la nuova immagine di gruppo.
In particolare, il brand storico ComparaSemplice.it (comparatore attivo nei settori delle utility, delle assicurazioni e dei prodotti finanziari) è rimasto invariato; i servizi B2B sono ora sotto il brand Semplice Digital; il broker assicurativo ComparaSemplice Broker è diventato Assicura Semplice srl (il ceo è Alessandro Malagigi); la media company SpinUp è ora Semplice Media, mentre Affida ha mantenuto il marchio storico e la divisione più digital per i mutui ora è Semplice Mutuo.
Innova Semplice spa, che è guidata dal ceo e fondatore Andrea Conte, ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di oltre 80 milioni di euro. Oggi conta 2.000 collaboratori, 700.000 contratti annui e un ritmo di crescita costante del 18%. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA