venerdì 05 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAMBIO DELLA GUARDIA IN ZURICH ITALIA: ALESSANDRO CASTELLANO E’ IL NUOVO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Prende il posto di Camillo Candia, che è stato a capo della compagnia elvetica nel nostro Paese per 9 anni.
 

Zurich Italia ha annunciato, nella giornata di ieri, la nomina di Alessandro Castellano (nella foto), attualmente global head of credit lines di Zurich Insurance Group, quale nuovo chief executive officer di Zurich Italia.

Secondo quanto si legge in una nota del gruppo elevetico, la nomina di Castellano «darà un ulteriore impulso allo sviluppo delle attività del business in Italia, garantendo la leadership e le competenze necessarie a proseguire il lavoro svolto da Camillo Candia in questi anni».

Proprio Candia (che ha guidato Zurich Italia per 9 anni), dal prossimo 1 luglio, si trasferirà alla divisione audit del gruppo, andando a ricoprire una nuova posizione senior, «in tempo per l’avvio del nuovo ciclo di pianificazione per il 2019».

Castellano, che è l’attuale presidente della compagnia vita operante in Italia (Zurich Investments Life), è stato in passato ceo di Sace, società che offre prodotti finanziari quali credito all’esportazione, assicurazione dei rischi politici e commerciali, fideiussioni e assicurazione del credito. Ha inoltre ricoperto posizioni senior in Deutsche Morgan Grenfell & Co. Ltd a Londra e Mediocredito Centrale, Gruppo Unicredit. Si è laureato all’Università di Roma e ha frequentato la Business School di Harvard.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA