Da ieri Ernesto De Martinis ha lasciato ufficialmente il ruolo di ceo della compagnia nel nostro paese per assumere quello di ceo della regione Mediterraneo and Africa. Il suo posto è stato preso da Pietro Vargiu.
Da ieri Ernesto De Martinis ha assunto ufficialmente il nuovo incarico di ceo (in precedenza era head of strategy) della regione Mediterraneo & Africa di Coface, lasciando quella di ceo di Coface in Italia.
Per la compagnia specializzata nell’assicurazione dei crediti e nelle cauzioni, con riferimento all’attività svolta nel nostro Paese, è una novità importante, dal momento che De Martinis (in Coface dal 2000) ha ricoperto l’incarico di country manager di Coface Italia dal 2012. Sotto la sua guida, Coface Italia è diventata il maggior contributore ai ricavi del gruppo.

Da ieri il suo posto è stato preso da Pietro Vargiu, in precedenza commercial director della regione Mediterraneo & Africa. Vargiu ha una lunga carriera nel settore assicurativo e nel recente passato ha ricoperto diversi ruoli in Coface, per il business italiano e per la regione Mediterraneo & Africa, nelle vendite, nel risk e commercial underwriting.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA