venerdì 09 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAMBIO AL VERTICE DI MUNICH RE ITALIA: PAOLO GHIRRI NUOVO CEO

Succede a Thomas Wilde, che ricopriva questo incarico dal 2021.  

Paolo Ghirri

Cambio al vertice di Munich Re Italia, la branch italiana del gruppo riassicurativo di Monaco di Baviera: Paolo Ghirri succede a Thomas Wilde (in carica dal 2021) nel ruolo di chief executive officer.

Contestualmente, Roberta Urban assumerà a partire dal 1° febbraio prossimo la carica di deputy ceo e client manager executive, incarico in precedenza ricoperto da Ghirri. Urban è attualmente a Londra in qualità di head of strategy & development per l’Europa presso Munich Re Specialty, Global Markets.

Ghirri è da oltre 35 anni in Munich Re Italia. Dopo aver conseguito la laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 1989, è entrato subito in Munich Re Italia con la qualifica di client manager. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA