sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BSA WHOLESALE BROKER: LE ULTIME NOVITA’ PER I PARTNER AGENTI E BROKER

La società presieduta da Gerardo Gerardi ha sottoscritto due convenzioni in ambito rateizzazione dei premi e formazione. E per gli intermediari iscritti alla sezione E del Rui…

Nell’ultimo periodo, le iniziative lanciate da Bsa Wholesale Broker, società grossista specializzata nella gestione dei rischi e del brokeraggio assicurativo con sede legale a Roma, sono state diverse. L’obiettivo della società, che si rivolge esclusivamente agli intermediari di tutta Italia iscritti nella sezione A e B del Rui, «è quello di unire le forze per sviluppare insieme una massa critica che ci consenta sempre più una maggiore potenzialità e capacità professionale in ambito specialistico», sottolinea Gerardo Gerardi, presidente e fondatore della società.

In particolare, Bsa Wholesale Broker ha messo a disposizione dei propri partner agenti e broker una piattaforma web on line proprietaria denominata Bsa Unica, dove è possibile, tra l’altro, trovare un preventivatore/comparatore per la maggior parte dei prodotti trattati, il portafoglio lavorato con Bsa, i quietanzamenti mensili riguardanti il portafoglio, “foglio cassa” giornaliero per la messa in copertura delle polizze, l’estratto conto mensile, gli eventuali titoli arretrati e la gestione delle trattative/preventivi.

Per quanto riguarda il tema della formazione, il broker ha stretto una convenzione con Fiass, società specializzata nei corsi di formazione Ivass, per tutti i suoi collaboratori; la convenzione ha lo scopo di rendere disponibili corsi di aggiornamento professionale in modalità e-learning della durata di 3, 5, 10, 15, 30, 45 e 60 ore. C’è poi da registrare un’altra convenzione, questa volta sottoscritta con Consel spa (società finanziaria del gruppo Banca Sella) che rende disponibile per i collaboratori l’opportunità di far pagare ai loro clienti le polizze con frazionamento mensile.

Un’altra novità è prevista per quanto riguarda gli intermediari iscritti alla sezione E del Rui. Bsa Wholesale Broker, per scelta aziendale, da sempre non collabora con gli iscritti a questa sezione. Tuttavia ha deciso di sottoporre le richieste di collaborazione che arrivano da questi intermediari agli agenti e broker sul territorio per zona di competenza, prediligendo «quelli che operano con la società con maggiore frequenza e capacità operativa». Infine è stata predisposta un’area tematica (Tutto Malattia) dedicata alle polizze sanitarie per i partners della società di brokeraggio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA