sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BROKERSLINK DIVENTA PLAYER GLOBALE: L’ANNUNCIO AL CONVEGNO DI VENEZIA

È una delle più grandi reti di broker indipendente di tutto il mondo con premi gestiti per oltre 15 miliardi di dollari. Del network fa parte anche l’italiana Pca Broker.

 

Roberto Armana«Brokerslink (una delle più grandi reti di broker indipendente di tutto il mondo con premi gestiti per oltre 15 miliardi di dollari, ndr) è ora un broker globale veramente diversificato con una solida piattaforma per la generazione di entrate e di crescita. Alla conferenza dello scorso anno abbiamo deciso di cambiare la nostra costituzione da una associazione non-profit a una vera e propria corporation. Ora posso affermare che la nostra nuova holding è stata incorporata». L’annuncio è stato dato dal presidente Josè Fonseca nel corso del recente convegno annuale che si è svolto a Venezia (presenti oltre 200 delegati provenienti da 70 Paesi). Il capitale è stato investito da Mds, Crystal & Company, Filhet-Allard, Nova, Cooper Gay Swett & Crawford e anche Pca Broker.

Secondo fonti ben informate, l’obiettivo quello di passare dagli attuali 15 miliardi di dollari di premi intermediati a 30 miliardi nell’arco dei prossimi 4-5 anni, puntando sull’apporto dei capitali che confluiranno nella corporation.

Rappresentante dell’Italia all’interno di Brokerslink è Pca Broker, società di brokeraggio con sede a Tortona (Alessandria) che fa parte del Gruppo Gavio e che opera, dal 2000, come broker indipendente, avendo una serie di clienti operanti soprattutto nel settore delle grandi infrastrutture, energia, industria, costruzioni. Il broker (8,6 milioni di euro di commissioni, raccolta premi di 90 milioni di euro e risultato netto di 2,2 milioni) è guidato dall’amministratore delegato e presidente Roberto Armana (nella foto), che è anche non-executive board member del network Brokerslink. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA