L’integrazione si concretizzerà nel secondo trimestre 2019 e darà vita a una realtà tra le prime tre al mondo nel brokeraggio assicurativo marine e seconda in Europa.

Cambiaso Risso Group, società di brokeraggio con sede a Genova e specializzata nelle assicurazioni marittime, ha siglato un accordo di partnership strategica con il broker assicurativo francese Siaci Saint Honore, uno dei principali fornitori di servizi di brokeraggio e consulenza assicurativa con sede in Francia. L’operazione, soggetta alle necessarie autorizzazioni, si concretizzerà nel secondo trimestre 2019 e darà vita a una realtà tra le prime tre al mondo nel brokeraggio assicurativo marine e seconda in Europa.
Il presidente Marco Risso e l’amministratore delegato Mauro Iguera mantengono le rispettive posizioni all’interno di Cambiaso Risso ed entrano anche nel board della Siaci, dove ricopriranno un ruolo di responsabilità dello sviluppo globale del business marine.
La continuità del marchio Cambiaso Risso e l’autonomia operativa dell’azienda sono state confermate, mentre Siaci Saint Honore farà affidamento sull’azienda genovese, presente anche a Trieste e Napoli, per guidare il suo sviluppo sul mercato italiano.
L’integrazione tra le due società porterà a 285 addetti nel brokeraggio assicurativo e gestirà più di 550 milioni di euro di premi, beneficiando della presenza di Cambiaso Risso nel mercato dei Lloyd’s tramite la joint venture con Cr Mag, costituita con Mag Jlt, della quale Cr controlla la totalità delle azioni. Il fatturato totale ammonta a circa 55 milioni di euro di premi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










