domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BROKERAGGIO ASSICURATIVO INTERNAZIONALE: MARSH & MCLENNAN ACQUISISCE JARDINE LLOYD THOMPSON

La transazione è pari a 5,6 miliardi di dollari statunitensi.
 

Marsh & McLennan Companies, società specializzata nei servizi professionali nelle aree del rischio, strategia e persone, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione di Jardine Lloyd Thompson Group plc, società specializzata nei servizi di consulenza in materia di assicurazioni, riassicurazioni e benefici per i dipendenti, servizi di intermediazione e servizi associati.

 La transazione, pari a 5,6 miliardi di dollari statunitensi, è stata approvata dai consigli di amministrazione di Mmc e Jlt. I possessori delle azioni ordinarie di Jlt riceveranno un corrispettivo in denaro di 19,15 sterline per azione. Mmc acquisterà, in contanti, tutto il capitale emesso e da emettere di Jlt per 19,15 sterline per azione, con un premio del 33,7% rispetto al prezzo di chiusura del 17 settembre 2018 di 14,32 sterline.

A seguito del completamento della transazione, Dominic Burke, group chief executive di Jlt, entrerà a far parte di Mmc come vice chairman e farà parte del comitato esecutivo di Mmc.

L’operazione rafforzerà la posizione di Marsh & McLennan Companies nelle aree del rischio, strategia e persone e, grazie allo storico positivo di Jlt, consentirà al gruppo Mmc di crescere ulteriormente in termini di prodotti offerti e geografie.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA