La multinazionale francese ha annunciato oggi di avere perfezionato l’acquisto di Mediorischi srl.
La multinazionale francese di brokeraggio assicurativo digitale +Simple, ha annunciato oggi di avere perfezionato l’acquisizione del broker Mediorischi srl.
Fondata nel 2003 e con sede a Milano, Mediorischi opera sull’intero territorio nazionale come broker grossista (wholesale) e placing intermediary offrendo agli intermediari prodotti, servizi e supporto per collocare rischi assicurativi e riassicurativi. I prodotti sono sviluppati con assicuratori nazionali e internazionali e con i sindacati dei Lloyd’s of London (Mediorischi è Lloyd’s Coverholder).
Nel 2023, la società ha operato con un organico di 8 professionisti e ha intermediato oltre 9.000 polizze per una raccolta premi di circa 12 milioni di euro, generando commissioni lorde pari a 5,1 milioni di euro. La società si attende di chiudere il 2024 con premi intermediati in crescita di oltre il 15%.
Secondo quanto si legge in una nota, il progetto che accompagnerà l’acquisizione punta, tra l’altro, «a sviluppare la collaborazione di +Simple con la rete agenti, punto di forza del posizionamento di mercato di Mediorischi».
L’acquisizione di Mediorischi, la sesta in Italia negli ultimi tre anni, si colloca nella strategia di crescita per linee esterne che +Simple sta attuando. L’ultima acquisizione, nel 2023, era stata quella di Crea Assicurazioni spa, management general agency con un modello di offerta e servizio interamente digitale.
Dall’inizio dell’attività in Italia (2021), dove opera come mga, +Simple ha costruito un network distributivo esteso di intermediari professionali e un portafoglio di prodotti assicurativi principalmente destinati a Pmi e lavoratori autonomi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA