Le violazioni hanno riguardato la mancata comunicazione all’istituto di vigilanza, nei termini previsti, della variazione delle cariche sociali (per una società) e della residenza anagrafica. Ma anche…
Come accaduto per gli agenti, anche per i broker la mano dell’Ivass per quanto riguarda le sanzioni riportate nell’ultimo bollettino di vigilanza è stata piuttosto leggera. Sono in tutto tre i broker multati. Partiamo da A1 Broker srl, con sede a Roma, rappresentata pro tempore dal punto di vista legale dal broker Patrizio Napoleoni (la società, per la verità, non risulta più iscritta alla sezione B perché insieme con altre due società ha dato vita a Health Broker srl, che vede Napoleoni tra i responsabili dell’attività di intermediazione). La sanzione è pari a 2.000 euro ed è stata comminata per non aver rispettato gli obblighi di informativa nei confronti dei contraenti e degli assicurati in 2 occasioni.
Altra società multata è Sacam Insurance Broker srl, con sede in via Tobagi a Milano. La multa è di 1.000 euro per mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della variazione delle cariche sociali.
Infine, il broker Giancarlo Merola (ordinanza inviata presso la residenza di Roma) è stato sanzionato con 1.000 euro per mancata comunicazione all’authority, nei termini previsti, della variazione della residenza anagrafica. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA