domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BROKER: EURORISK SI FONDE CON ASSICONSULT

Il perfezionamento dell’operazione è avvenuto lo scorso 31 dicembre. Le due società avevano siglato una partnership nel 2019.  

Nel 2019, le due società di brokeraggio Assiconsult srl (con sede legale a Bolzano) ed Eurorisk srl (sede legale a Trento) avevano stretto un accordo strategico per creare il principale gruppo di brokeraggio nell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino.

Ora, dopo poco meno di cinque anni, le due società hanno annunciato la fusione: in particolare, Eurorisk si è fusa in Assiconsult. Il perfezionamento dell’operazione è avvenuto lo scorso 31 dicembre. Il 2024, hanno spiegato le due società, rappresenta «un nuovo inizio con una visione comune».

La visione di quell’epoca (cioè il 2019), si legge in una nota, «si è concretizzata nei fatti: il mercato assicurativo continua ad evolversi, richiedendo una maggiore razionalizzazione e concentrazione degli operatori. Anche le problematiche assicurative sono diventate sempre più complesse e strategiche, mentre gli eventi catastrofali sono purtroppo sempre più frequenti». Da qui la decisione di procedere a una semplificazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA