L’operazione permette a Wide Group di operare in un nuovo territorio, quello toscano. Contestualmente, infatti, è stata istituita una nuova sede.
Il broker Wide Group ha annunciato l’integrazione di Abaco srl, società di brokeraggio con sede a Piombino (Livorno). L’operazione permette a Wide Group di operare in un nuovo territorio, quello toscano. Contestualmente, infatti, è stata istituita una nuova sede.
Abaco fa capo alla famiglia Stefanini, che opera nel settore assicurativo dal 1920 prima come rappresentanti delle Assicurazioni Generali e poi, dal 1993 come broker, anno in cui Franco e Francesco Stefanini hanno rilevato la società Abaco dalla Banchero & Costa di Genova. Negli anni sono state integrate e acquisite competenze specifiche nel mondo del marine, delle aziende industriali, artigiane, enti pubblici e in particolare nel settore del travel. Attualmente, il broker vanta un portafoglio composto da 2.000 clienti, più di 3.700 polizze attive con premi intermediati per oltre 3,9 milioni di euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA