Il prodotto “MyProfession” è stato allargato ai dipendenti pubblici e privati (dirigente medico, dirigente medico veterinario, specializzandi, personale sanitario e amministrativo) per i danni da colpa grave.
Bridge Insurance Broker, società di brokeraggio grossista guidata dall’amministratore delegato Alessandro Cianelli e con sede principale a Lucca, ha annunciato un nuovo accordo di sottoscrizione sul mercato dei Lloyd’s.
In particolare, attraverso la compagnia Lloyd’s Insurance Company Sa, l’operatività della polizza Rc professionale MyProfession è stata ampliata anche al settore medico e sanitario, con due prodotti specifici a tutela dei dipendenti pubblici e privati (dirigente medico, dirigente medico veterinario, specializzandi, personale sanitario e amministrativo) per colpa grave.
Nel caso dei dipendenti del Servizio sanitario nazionale, la polizza prevede massimali di copertura da 1 a 5 milioni di euro, retroattività a scelta fino a illimitata (10 anni di base), territorialità mondo con esclusione di Usa e Canada, responsabilità amministrativa sempre inclusa, copertura operante anche in mancanza di “consenso informato” (garanzia opzionale) e presa in carico e gestione circostanze anche in mancanza di azione diretta della Corte dei Conti.
La copertura per i dipendenti di struttura privata prevede le stesse caratteristiche, a esclusione della responsabilità amministrativa sempre inclusa e della presa in carico e gestione circostanze anche in mancanza di azione diretta della Corte dei Conti.
Il prodotto, come tutti gli altri delle linee dirette, è caratterizzato da emissione automatizzata e firma digitale attraverso la piattaforma MyBridge denominata Emissione Fast. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA