L’accordo ha l’obiettivo di permettere al broker e all’agenzia plurimandataria di proporre ai propri clienti i servizi erogati dalla società di consulenza professionale che supporta gli operatori del turismo nella gestione di tutti gli aspetti regolamentari, contabili e operativi legati al travel.

La società di brokeraggio Borghini e Cossa (specializzata nell’offerta di soluzioni personalizzate per tour operator e altri operatori del turismo) e l’agenzia di assicurazione plurimandataria I.T. Insurance Travel (che collabora a oggi con circa 4.000 agenzie di viaggi) hanno siglato un accordo con S4T, società di consulenza professionale che supporta gli operatori del turismo nella gestione di tutti gli aspetti regolamentari, contabili e operativi legati al travel.
La partnership ha l’obiettivo di permettere alle due società di intermediazione di proporre ai propri clienti i servizi erogati da S4T. La situazione più frequente, si legge in una nota, è «la consulenza nella gestione dei contenziosi in fase stragiudiziale in tutti i casi non coperti dalla polizza di Rc».
Parallelamente, attraverso S4T, le due società di intermediazione potranno fornire un supporto di carattere tecnico/legale in caso di reclami da parte dei clienti o disservizi da parte dei fornitori e organizzare attività di formazione. Inoltre sarà possibile proporre il check-up dei contratti di vendita ai sensi del Codice del Turismo, al fine di ridurre il pericolo di omissioni o carenze informative. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











