Il group chief financial officer del Leone conferma quanto già aveva annunciato il gruppo qualche mese fa.
Generali aveva già annunciato, qualche mese fa, adeguamenti tariffari nel ramo danni. Le misure sono state confermate (anche nell’auto), almeno secondo quanto affermato da Cristiano Borean, group chief financial officer del Leone, intervenuto qualche giorno fa all’Insurance Day 2022 (evento organizzato da MilanoFinanza in collaborazione con Accenture).
Borean ha fatto riferimento più specificamente al settore Rc auto, il cui rialzo dei premi, ha detto, appare «ormai inevitabile visto la crescita del 4%-5% dei costi medi dei sinistri in Italia». Borean ha aggiunto che in altri Paesi dove opera Generali «l’aumento del costo dei sinistri è anche superiore rispetto a quanto si sta registrando in Italia».
L’adattamento delle tariffe, ha affermato il group chief financial officer del gruppo Generali, «è quindi necessario anche perché l’attesa di modifiche regolamentari è troppo lenta» rispetto alla velocità con cui si sta manifestando la crescita del costo dei sinistri e in generale il contesto che sta riguardando questo settore.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA