Dopo Groupama Assicurazioni, l’ammenda più onerosa è stata inflitta all’indirizzo di Aviva Italia.
Sono state 10 le imprese assicurative sanzionate nel bollettino dell’Ivass dello scorso mese di settembre. Dopo la multa di oltre 110.000 euro inflitta a Groupama Assicurazioni, la seconda compagnia più sanzionata è stata Aviva Italia: una sola ordinanza (la violazione riguarda l’incompletezza e/o l’erroneità nelle comunicazioni trasmesse alla banca dati sinistri Rc auto nel periodo 1° ottobre – 31dicembre 2018) per un importo di 100.000 euro di multa.
Al terzo posto c’è Cattolica Assicurazioni con 81.180 euro di sanzione. Quarta posizione per Tua Assicurazioni (34.848 euro) e quinta per Admiral Europe Compañia de Seguros S.A., in persona del rappresentante per la gestione dei sinistri per l’Italia Admiral Intermediary Services S.A. (33.033 euro).
Seguono (tutte con un’ammenda pari a 30.000 euro) la rappresentanza generale per l’Italia di Zurich Insurance Plc, la rappresentanza generale per l’Italia di Zurich Insurance Company Ltd, Sara Assicurazioni, Quixa e Amissima Assicurazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA