lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BOLLETTINO IVASS DI SETTEMBRE 2019: IL QUADRO COMPLETO DELLE IMPRESE ASSICURATIVE SANZIONATE

L’istituto di vigilanza ha multato solo 10 società. Dopo UnipolSai, l’ammenda più onerosa è stata inflitta all’indirizzo della rappresentanza generale per l’Italia di Lombard International Assurance Sa.

 

Sono state appena 10 le imprese assicurative sanzionate nel bollettino dell’Ivass dello scorso mese di settembre. Dopo la multa di quasi 64.000 euro inflitta a UnipolSai, la seconda compagnia più sanzionata è stata la rappresentanza generale per l’Italia di Lombard International Assurance Sa: una sola ordinanza per un importo di 30.000 euro di multa.

Al terzo posto c’è Generali Italia: 15.330 euro, la somma degli importi di tre ordinanze.

Quarta posizione per Admiral Europe Compañia de Seguros S.A. (già Admiral Insurance Company Ltd): 15.000 euro (tre ordinanze). Seguono Assicurazioni Generali spa, Assimoco e Crédit Agricole Assicurazioni con 7.500 euro (una sola ordinanza).

Ottava posizione per Allianz spa, a cui l’Ivass ha comminato una ammenda di 4.000 euro (una ordinanza) e nona per La Parisienne Sa (una ordinanza):  3.333,33 euro di multa. Decima piazza per Alleanza Assicurazioni (2.000 euro). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA