sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BOLLETTINO IVASS DI APRILE 2023: MULTE PER CINQUE COMPAGNIE

Sanzionate Generali Italia, Groupama Assicurazioni, Genertellife, Euroherc Osiguranje D.D. e Insurance Jsc Dallbog: Life and Health. Ecco perché.  

 

Nel bollettino di aprile scorso, l’Ivass ha riportato in tutto cinque provvedimenti sanzionatori nei confronti di compagnie assicurative.

La sanzione più elevata in termini di importo (30.000 euro ciascuno) è stata inflitta a tre imprese, in particolare: Generali Italia (mancato rispetto, per 13 posizioni di danno del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa nel periodo dal 1° settembre 2021 al 28 febbraio 2022), Groupama Assicurazioni (mancato rispetto, per 11 posizioni di danno del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa nel periodo dal 1° settembre 2021 al 28 febbraio 2022) e Genertellife (mancato rispetto del termine contrattuale previsto per la liquidazione della prestazione assicurativa di polizze vita per 13 posizioni nel periodo dal 1° settembre 2021 al 28 febbraio 2022).

Per quanto riguarda le altre compagnie, un’ammenda di 10.000 euro ciascuno è stata comminata a Euroherc Osiguranje D.D. e a Insurance Jsc Dallbog: Life and Health. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA