Tra le principali garanzie previste figurano: responsabilità civile, furto, infortuni, tutela legale e assistenza.

Sara Assicurazioni ha ideato “Bici&Co”, soluzione assicurativa pensata per chi usa la bici e altri mezzi di mobilità sostenibile per gli spostamenti urbani e non, e che tutela la persona e il mezzo, in Italia e all’estero.
Tra le principali garanzie previste da “Bici&Co” figurano: responsabilità civile (tutela fino a 2 milioni di euro in caso di danni causati a terzi), furto (rimborso fino a 5.000 euro se il mezzo viene rubato mentre è custodito in casa, cantina o garage), infortuni (protezione in caso di infortuni durante l’utilizzo del mezzo, comprese anche le spese mediche sostenute a seguito di infortunio fino a 1.000 euro), tutela legale (pagamento delle spese legali in caso di controversie legate all’utilizzo del mezzo), assistenza (h24, grazie a una centrale operativa aperta tutto il giorno che prevede interventi come trasporto in ambulanza, rimpatrio, soccorso stradale, invio di un medico, rientro e proseguimento del viaggio).
Il prodotto è acquistabile a partire da 50 euro l’anno anche on line su sara.it, «sempre con la garanzia del supporto e della consulenza di un agente Sara», ha precisato la compagnia. Inoltre, i clienti che registrano gratuitamente il proprio mezzo sul registro velocipedi sara possono beneficiare di uno sconto del 10%, mentre ai soci Aci è riservato un ulteriore sconto del 15% sul premio assicurativo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA