In questo modo si rendono tutte le informazioni assicurative accessibili in ogni momento sul proprio dispositivo mobile, consentendo di visualizzare i dettagli del contratto e termini di polizza in real-time.
BeRebel, società del gruppo Unipol, ha lanciato in Italia il primo certificato di assicurazione Rc auto in formato digitale, integrabile nei wallet degli smartphone Apple e Android.
In questo modo, si rendono tutte le informazioni assicurative accessibili in ogni momento sul proprio dispositivo mobile, consentendo di visualizzare i dettagli del contratto e termini di polizza in real-time.
Grazie alla natura digitale della card, il certificato si aggiorna automaticamente a ogni rinnovo della polizza e modifica dei dati contrattuali. In questo modo, si legge in una nota, i clienti BeRebel «sono sempre informati sullo stato attuale della loro assicurazione auto, senza ritardi o disguidi che possono verificarsi sui canali di messaggistica».
L’integrazione della card assicurativa nel wallet del cellulare, secondo quanto riportato nella nota, «permette una sinergia con l’app di BeRebel. Questo può includere promemoria automatici per il pagamento dei premi, notifiche per comunicazioni importanti».
La card può essere automaticamente distribuita a tutti i membri della famiglia che guidano il veicolo. Il certificato munito di QR code consente un accesso ai documenti in caso di controllo delle forze dell’ordine. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA