sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“BENVENUTI SU PIOTTI BROKER”: MA IL SITO ON LINE E’ FALSO

È il messaggio di benvenuto del portale Piottibroker.it, che commercializza polizze Rc auto contraffatte e non è riconducibile a intermediari iscritti nel Rui.
  

Benvenuti su Piotti broker. La tua agenzia assicurativa di fiducia. Già questo messaggio fuorviante (o si è broker, o si è agenti…) basta per aver dubbi sulla veridicità del sito www.piottibroker.it. Se poi, come ha evidenziato l’Ivass attraverso una nota, il portale commercializza polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, e non è riconducibile a intermediari iscritti nel Rui, il quadro è delineato: si tratta di una truffa.

Nella sezione Chi siamo, Piotti Broker si descrive così: «un’agenzia assicurativa plurimandataria con sede a Varese che fornisce consulenza professionale e assistenza per aiutarvi a trovare la soluzione assicurativa più adatta alle vostre esigenze. Siamo leader italiano nella stipula di polizze assicurative a breve e lungo termine, Per questo è molto importante sapere di poter contare su una polizza adeguata diversa per ogni tipo di cliente, fornendo oltre alla professionalità, anche un elevato tasso di scontistica davvero molto vantaggioso».

Vengono poi riportate delle foto del team, alcune delle quali sono riferite al titolare agente Carlo Piotti e all’agente senior Silvana Piotti, che non figurano nel Rui. Questi i contatti: uffici in via Magenta 15 i 18 a Bollate (Milano),  e-mail brokerpiotti@gmail.com,  telefono 02-82953382, whatsapp 388-5846082.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA