sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BENE ASSICURAZIONI SPIEGA COSI’ L’OPERAZIONE CON ITALMOBILIARE

Il ceo Andrea Sabìa: «Rappresenta per noi un partner di lungo periodo, in grado di valorizzare le competenze chiave della società». Si tratta di una novità ritenuta importante che arriva dopo l’uscita di Aspen Insurance. 
 
Andrea Sabìa

L’operazione che vede l’acquisizione da parte di Italmobiliare del 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni? La compagnia guidata da Andrea Sabìa la definisce una «importante novità» che arriva «al compimento del quinto anno di vita di Bene».

L’ingresso ufficiale di Italmobiliare nella compagine societaria attraverso un investimento in aumento di capitale arriva dopo l’uscita di Aspen Insurance, compagnia di riassicurazione nordamericana che ha partecipato alla fondazione e al lancio del sistema BeneFit. Bene Assicurazioni ha voluto rimarcare “il rientro nel mercato assicurativo della famiglia Pesenti, storico investitore di riferimento di Ras Assicurazioni fino al 1984”.

«Italmobiliare rappresenta per noi un partner di lungo periodo, in grado di valorizzare le competenze chiave della società», ha affermato Sabìa, fondatore e ceo di Bene Assicurazioni, «affiancando i nostri investitori istituzionali che ci hanno sostenuto sin dall’avvio, per supportare il business model della nostra tech company e rafforzare l’attenzione verso le esigenze di sicurezza, trasparenza e semplicità che vogliamo offrire ai nostri clienti».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA