La compagnia ha incluso fra i servizi della polizza auto on line AutoFit il prodotto della start up legato all’assistenza stradale.
Bene Assicurazioni ha avviato una collaborazione con la start up hlpy con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio di assistenza stradale digitale. In particolare, hlpy ha varato un prodotto completamente digitale legato appunto all’assistenza stradale che Bene Assicurazioni ha incluso fra i servizi di AutoFit, la polizza auto on line della compagnia.
L’obiettivo è quello di accorciare i tempi di attesa per il cliente che ha richiesto assistenza stradale e trasferire le informazioni al più vicino degli oltre 600 fornitori convenzionati con hlpy. Viene promesso un tempo medio per la richiesta di soccorso stradale da parte del cliente finale «di 60 secondi».
Inoltre, i clienti di AutoFit rimasti in panne con la propria auto potranno fruire non solo dell’auto sostitutiva (servizio già previsto), ma anche di monopattini elettrici, bike e servizi di car sharing nelle principali città italiane.
Fondata a maggio 2020 e operativa dal 1° febbraio scorso, hlpy può contare su una piattafoma proprietaria che si basa sull’utilizzo di intelligenza artificiale e machine learning. Sono oltre 2.800 i mezzi di soccorso, 2.000 i driver/meccanici e oltre 600 i centri di assistenza sparsi in tutta Italia che hanno deciso di utilizzare la tecnologia di hlpy. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA