L’azienda specializzata nella gestione dell’emergenza dei sinistri ha aperto le porte della sua sede di Cardano al Campo al gruppo omogeneo giovani broker dell’associazione. Ecco come è andata.
Gestione emergenza sinistro: da una corretta analisi preventiva del rischio alla gestione tempestiva dell’emergenza. È il titolo di un incontro (nella foto) organizzato qualche giorno fa da Belfor Italia (azienda al servizio del mondo industriale, assicurativo – compagnie, broker e periti – e dei privati per la gestione dell’emergenza di piccoli e grandi sinistri), dedicato al gruppo omogeneo giovani broker di Aiba (Associazione italiana broker di assicurazione e riassicurazione).
In tutto 16 partecipanti, provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Triveneto, che si sono dati appuntamento a Cardano al Campo (Varese), presso la sede italiana di Belfor. L’evento, che è stato organizzato con la collaborazione di Aiba, si è focalizzato sul tema dell’importanza dell’analisi preventiva dei rischi grazie anche a sistemi di analisi on line come Pronto Intervento Azienda SafeWeb. Grande attenzione anche allo sviluppo di una maggiore consapevolezza, tempestività e preparazione per la gestione dell’emergenza sinistro.
In questa ottica sono stati presentati i servizi di supporto preventivo di Belfor con i quali l’intermediario può offrire alla propria clientela un’assistenza nella delicata fase del sinistro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA