A segnalarlo è l’Ivass, che evidenzia la commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte vendute per il tramite di Barattiniassicurazioni.it.
L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito www.barattiniassicurazioni.it (a lato, l’home page).
Il portale si presenta come un’agenzia assicurativa plurimandataria e riporta la “solita” mission: quella di fornire «consulenza professionale e assistenza per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze per l’assicurazione della vostra auto. In un mercato sempre più aggressivo e difficile da interpretare, ci poniamo come un partner leale. La nostra mission è quella di ricambiare la fiducia che migliaia di persone ci accordano da anni e ogni giorno, svolgendo il nostro lavoro con grande passione e competenza. Ed è proprio grazie a questa passione e a questa competenza che siamo diventati leader nel nostro mercato di riferimento».
I contatti riportati sono questi: via Antonio Gianelli 14 ad Ancona, cellulare +39 351-1718718, fisso +39 071-8760454, mail barattiniassicurazioni@gmail.com.
Questo sito internet, ha sottolineato l’Ivass, non è riconducibile a intermediari iscritti nel Rui e, a seguito delle verifiche espletate, l’istituto di vigilanza ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso è irregolare; conseguentemente ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA