L’accordo è finalizzato a integrare e completare l’attuale offerta di prodotti assicurativi vita proposti dalla banca.
Banco di Desio e della Brianza e Italiana Assicurazioni (Reale Group) hanno sottoscritto una partnership che prevede una collaborazione commerciale della durata di 10 anni, finalizzata a integrare e completare l’attuale offerta di prodotti assicurativi offerti dalla banca.
Il catalogo proposto comprenderà le principali tipologie di prodotti Ibips, tra cui ramo I, III, V e multiramo e consentirà ai clienti una maggiore diversificazione degli investimenti. La banca ha previsto interventi strategici per l’ottimizzazione del modello di servizio e operativo, con investimenti mirati nell’evoluzione dell’architettura IT, nella digitalizzazione degli applicativi a supporto della rete e nella creazione di un team specializzato dedicato alla bancassicurazione.
La scelta caduta su Italiana Assicurazioni, si legge in una nota, «è il risultato di un approfondito e articolato processo competitivo di selezione, che ha coinvolto più di una decina tra le principali compagnie assicurative nazionali ed europee attive nel comparto vita».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA