14 Gennaio 2019 11:28

BANCASSURANCE: I GRUPPI HELVETIA E CARIASTI CONSOLIDANO LA PARTNERSHIP


Siglato un nuovo accordo distributivo che vede il coinvolgimento di Helvetia Italia Assicurazioni spa per la vendita del prodotto auto e di Helvetia Vita spa per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento.

I gruppi Helvetia e Cassa di Risparmio di Asti hanno consolidato la partnership di bancassicurazione attraverso un nuovo accordo distributivo che vede il coinvolgimento di Helvetia Italia Assicurazioni spa per la vendita del prodotto auto e di Helvetia Vita spa per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento. I due gruppi collaborano già grazie a una partnership fra la Banca di Asti e Chiara Assicurazioni spa nel comparto danni non auto, che sarà ulteriormente rafforzata.

Dal nuovo accordo, si legge in una nota, «nasceranno soluzioni assicurative nei comparti vita e danni appositamente concepite per soddisfare le esigenze della clientela». L’ampliamento di questa collaborazione rappresenta «un importante risultato che conferma la centralità del canale bancario nella strategia di sviluppo del Gruppo Helvetia in Italia (nella foto, la sede)». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA